Arte: nuovo corso di pittura e disegno

L’artista chierese Carmen Ciobanică propone un corso d’Arte per l’Associazione Ovidio, con lo scopo di iniziare un percorso nella storia dell’Arte Romena (scultura e pittura).

Laureata in Belle Arti e Pedagogia Artistica all’Accademia Nazionale d’Arte di Bucarest. Collabora con la scuola Sant’Anna di Chieri dal 2017. Per 8 anni è stata Maestra d’Arte all’associazione “Artes” di Santena. Ha esposto i suoi lavori in diverse Mostre personali al Senato della Romania, Palazzo Sutu Bucarest, in Italia al Palazzo Cavour di Santena e anche in molte mostre di gruppo.

Oltre l’incursione negli artisti di celebrità universale, l’anno 2019-2020 si concentrerà anche su artisti romeni celebri, come :Nicolae Grigorescu, Nicolae Tonitza, Theodor Aman, Ion Andreescu, Alexandru Ciucurencu, Corneliu Baba, Constantin Brâncusi, Gheorghe D. Anghel, Ion Irimescu, Ion Jalea, Dimitrie Paciurea, Cornel Medrea, Boris Caragea.

Ad ogni lezione gli allievi studieranno la composizione e i soggetti ispirati al tema d’autore. L’interpretazione personale sarà l’obiettivo alla mostra di fine d’anno. Aperto a bambini e giovani.

 

Il corso parte a ottobre e si svolgerà ogni lunedì o giovedì dalle 16:30 alle 18:00, nella sede dell’associazione Ovidio, via San Filippo 2, Chieri. Iscrizioni aperte.

Contatti: carmenciobanica@gmail.com

Cell: 342 902 2687

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!