INVITO AL CINEMA

L’Associazione Ovidio vi invita al Cinema. Martedì 3 dicembre, ore 21.00, il “Cinema Splendor” di Chieri, in Via XX Settembre 6, proietterà la divertente commedia romena “Due biglietti a lotteria” (2016), regia e scenografia di Paul Negoescu.

Il film è distribuito in Italia dalla “Sarraz Pictures” di Torino e ha come protagonisti gli attori Dragos Bucur, Alexandru Papadopol e Dragos Boguta. È la storia di tre uomini che abitano in una cittadella di provincia: un meccanico che stenta ad arrivare alla fine mese, un falegname che si occupa di scommesse e un funzionario pubblico appassionato della teoria del complotto. Uno dei tre vince a lotteria, però i biglietti non si trovano, sembra siano scomparsi insieme al marsupio rubato a uno dei protagonisti qualche giorno prima. Da qui, i tre partono per un viaggio tragicomico e rocambolesco alla ricerca dei ladri e dei biglietti vincenti. Una strada costellata di personaggi ambigui e incontri improbabili, che parte dalla piccola città di provincia, e arriva fino alla capitale della Romania, Bucarest. Insomma, un film esilarante pieno di momenti comici e dialoghi auto-ironici.

Nonostante “Due biglietti a lotteria” sia un film indipendente, realizzato con un budget minimo, è stato campione d’incassi in Romania. Inoltre, vanta ben 10 nomination a festival internazionali, e 4 premi considerevoli: l’Audience Award Gala Gopo 2016, il Premio per il miglior Film di Commedia al Festival di Montecarlo 2017, il Premio Internazionale al Festival di Zurich 2016 e il Best Commedy al Festival di Fort Lauderdale 2016.

La proiezione del 3 dicembre è un unico spettacolo promosso dall’Associazione Culturale e Sociale Italo-Romena Ovidio Onlus di Chieri, in collaborazione con il “Cinema Splendor”. Ingresso promozionale a soli 3 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!