Teatro

Laboratorio Teatrale «I TARUM»

Il gruppo teatrale I-Tarum (che nel nome riprende italiani e rumeni: ITA+RUM) nasce dalla volontà di un gruppo di giovani italiani e romeni di mettere in scena la commedia intitolata “Il mago di Oz” (famoso romanzo di Frank Baum pubblicato per la prima volta nel 1900) rivisitata e ripensata completamente dai ragazzi/attori senza la necessità di una guida di un vero e proprio insegnante di teatro.

È stata un po’ una prova per tutti noi, per metterci in gioco e unire allo stesso tempo la cultura romena con quella italiana. La sceneggiatura si atteneva al libro, ma.. con una novità:  La storia infatti cominciava quando un’adolescente dei nostri giorni, leggendo il libro sul Mago di Oz, interpreta ironicamente gli atteggiamenti di alcuni personaggi, scelta che ha poi portato ad una versione leggermente moderna, ma comunque piena di significato” racconta Laura Rotari .

Nel «nuovo anno accademico» i ragazzi continueranno la loro sperimentazione teatrale nel tentativo di creare un gruppo sempre più forte e capace di lavorare insieme, affiancati da un vero professionista della recitazione.

Ecco i nome dei nostri piccoli-grandi attori: Laura ed Emilia Rotari, Andreea Maftean, Chanthou Cherubin, Enrico Leon, Maura Caudana, Alexandra Buda, Simone Gianotti, Dorin Calapareanu, Cecilia Ravizzotti, Marta Negra

In cantiere qualcosa di nuovo bolle in pentola…. Sei pronto a metterti in gioco e calcare i palcoscenici più prestigiosi del Piemonte! Allora iscriviti, ti aspettiamo!