“Anni ‘70 tra memoria e nostalgia”, 100 immagini in bianco e nero del fotografo chierese (di origini lucane) Pietro Lombardi.

“Anni ‘70 tra memoria e nostalgia”, 100 immagini in bianco e nero del fotografo chierese (di origini lucane) Pietro Lombardi.


Giovedì 19 Settembre 2019 alle ore 17:00 a Torino presso OFF TOPIC via Pallavicino 35 (zona Campus Einaudi) verrà inaugurata la mostra “Anni ‘70 tra memoria e nostalgia”, pensata e realizzata dal nostro Consigliere Pietro Lombardi, che da oltre 40 anni è attivo nel mondo del volontariato e delle Associazioni. La mostra è organizzata dal Consiglio regionale del Piemonte in collaborazione con la Federazione dei Circoli delle Associazioni lucane del Piemonte.

Pietro, amico e membro attivo della nostra associazione da diversi anni, ha da sempre coltivato una grande passione per la fotografia, e in special modo per i ritratti delle persone. Pietro in questi anni ha scattato più di 5.000 fotografia in bianco e nero, volti e sguardi da cui traspare la storia di un paese che sa rialzarsi dalle ceneri della guerra e che costruisce il proprio futuro senza dimenticare le proprie radici.

Cento di questi scatti saranno esposti nella mostra che sarà visitabile dal 19 Settembre al 31 Ottobre tutti i giorni dal lunedì al sabato con orario 10-19 con ingresso gratuito

La Mostra è stata presentata diverse volte in tutta Italia. Come Associazione Ovidio abbiamo il pregio e l’onore di aver contribuito alla sua organizzazione in più occasioni: a Poirino, a Cambiano, a Villanova d’Asti e a Chieri.
Invitiamo quindi tutti coloro che avessero piacere di andare a vedere questa fantastica mostra: un modo alternativo per conoscere l’Italia e la sua Storia negli anni Settanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!