I bambini di “Buna, vorbim, jucam sau cercetam” presentano la Romania
Il 28 ottobre è una data da segnare in agenda, perché l'Associazione Culturale Italo-Romena “Ovidio” Onlus ha preparato un evento spettacolare per tutti gli amanti della cultura romena e per chi desidera scoprire di più di questo affascinante paese.
Vi aspettiamo a partire dalle ore 15, presso la Sala della Conceria, in Via della Conceria 2 a Chieri.
Questo luogo diventerà il palcoscenico di una giornata ricca di emozioni e scoperte.
Il cuore di questo evento sarà la presentazione dei lavori dei bambini che hanno partecipato al laboratorio di lingua romena “Buna, Vorbim, Jucam sau Cercetam.” Da luglio a ottobre, due gruppi di bambini provenienti da Chieri e Chivasso hanno preso parte a questo corso e laboratorio dedicato alla lingua romena. Sarà un momento speciale in cui i piccoli presenteranno i loro elaborati e ricerche sulla Romania, la sua cultura e la sua lingua. Sarà un'occasione unica per valorizzare l'impegno delle nuove generazioni e condividere il loro lavoro con la comunità.
Ma le iniziative dell'Associazione “Ovidio” non si fermano qui. Dalla Sala della Conceria, ci si sposterà al Cinema Splendor di Chieri per la proiezione del film “Maria, Regina di Romania,” una pellicola che ci condurrà in un affascinante viaggio nella storia e nella cultura romena.
Questo evento è aperto a tutti coloro che desiderano esplorare le bellezze della Romania, imparare di più sulla sua lingua e scoprire il patrimonio culturale di questo straordinario paese. L'Associazione “Ovidio” vi aspetta numerosi, pronti a condividere con voi una giornata indimenticabile!