Culterra Live – domenica 05 Giugno 2022

Domenica 05 giugno alle ore 16:00 andrà in scena al Teatro Gobetti di Torino l'evento-spettacolo “CULTERRA“!

Le Comunità e le Culture che provengono da terre diverse e che condividono il territorio della Città di Torino si incontrano e si raccontano attraverso uno spettacolo all'insegna dei colori dei costumi, del suono della musica, della coreografia delle danze.

La Cultura che unisce valorizzando le differenze. La Cultura come strumento per incontrarsi e per conoscerci. La Cultura che diventa ambasciatrice di pace.

Italia, Grecia, Europa dell'Est, Cina, America Latina ed Africa si esibiranno sullo stesso palcoscenico, insieme, sfoggiando tradizioni, costumi, sonorità tipiche delle rispettive culture, dando uno spazio rilevante anche ai bambini

Per non dimenticare le origini con uno sguardo rivolto al presente e al futuro, da costruire insieme e in pace, dove l'elemento centrale è l'essere umano.

L'evento gode del patrocinio della Città di Torino, della Città Metropolitana di Torino, della Regione Piemonte e del Consolato Generale di Romania

Associazioni partecipanti: Amece, Armonia, FARMP, Panafricando, Piemonte Grecia, Semilleros, Zhisong. Interverranno anche i gruppi folcloristici Carpatica, Folk Danza di Venaria e I Musicanti di Halanwà

I biglietti per assistere dal vivo allo spettacolo nella meravigliosa cornice del teatro torinese sono praticamente esauriti.

Ma potrete gustarvi tutto l'evento in diretta Live su Facebook sulla pagina della Federazione a cui potrete accedere cliccando qui

Appuntamento quindi a domenica 05 giugno alle ore 16:00

L'Associazione Ovidio ha dato un notevole contributo sia in fase di progettazione che di realizzazione dell'evento, grazie al coinvolgimento di Massimiliano Ziella (anche Presidente della Federazione FARMP), Garassino Diego e Valentina Spînu (Vicepresidente del Patto Torino Città Antirazzista) che avrà l'onore di condurre la presentazione dello spettacolo insieme a Frank dell'Associazione Panafricando.

_______________________________________________________________________

Note organizzatore:

La FARMP ( Federazione delle Associazioni Romene e Moldave del Piemonte) è un'associazione di secondo livello a cui aderiscono otto realtà appartenenti alle comunità romena e moldava in Piemonte: ACERIC Ivrea; DACIA Associazione Culturale e Sociale – Rivoli; DACIA Associazione Culturale e Sociale – Borgaro Torinese; FLACĂRA – Torino; FRĂȚIA – Torino; OVIDIO Onlus – Chieri; RADUGA – Torino; RĂDĂCINI LATINE – Orbassano.

Uno degli obiettivi della Federazione è di essere un diretto interlocutore per le Istituzioni a vari livelli e di favorire un proficuo dialogo interculturale con tutta la cittadinanza e con tutte le comunità presenti sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!